Le 4 stagioni del gusto:
“Le nostre radici”
Il menù
Il ristorante
Fin dal 1911 si trova notizia dell’attività di spaccio cibi cotti e bevande. Osterìa classica, quindi con giochi sociali come, bocce e carte. Passa indenne la furia delle due guerre mondiali con la gestione della famiglia Baldan, che ne sono anche i proprietari del fondo.
Dal 1986 viene acquistata e gestita da Roberto Minchio e MariaGrazia Levorato, che l’hanno riportata in auge mantenendo il classico allestimento dell’osteria di campagna. Vi troviamo, infatti, sedie impagliate, travi a vista e un decoroso caminetto oltremodo funzionante.
Molti dei piatti più tipici della cucina veneta, rivisti con l’occhio attento di chi, pur nel rispetto delle tradizioni, è convinto altresì a guardare in avanti. Ecco allora i bigoli in salsa d’acciughe, gli spaghetti alle vongole di laguna, seppie in tocio nero, la frittura mista con moeche e canestrei fritti, ma anche la tagliata di struzzo gli gnocchi garbi con melone e pompelmo, tortelloni ai semi di papavero, il timballo di verdure con casatella e polenta.
Si ricorda che la prenotazione è vivamente consigliata.
Informazioni e prenotazioni: 041 412091 | Osteria Da Caronte (Via Dolo, 29, 30030 – Paluello Di Stra (Ve)
Organizzatori dell’evento: Confcommercio del Miranese, Confcommercio Riviera del Brenta.
Collaboratori: OGD Riviera del Brenta – Terra dei Tiepolo
Sponsor: 2M Costruzioni
“PROGETTO FINANZIATO CON IL POC DELLA REGIONE DEL VENETO 2014-2020”