Inizia: 7 Febbraio 2023
20:00
Finisce: 7 Febbraio 2023
23:00

Sede Evento

Osteria Nova, Mirano

Le 4 stagioni del gusto:
“Giro pizza con mastro birraio”

 

Il menù

Il ristorante

Qui, nel settecentesco edificio di Villa Regazzetti a Mirano, tradizione, storia e cultura si fondono a rispecchiare l’entroterra veneziano così straordinariamente ricco di gusti e sapori del passato e del presente.

Per noi la buona cucina comincia dalle materie prime: il nostro menu si trasforma con l’avvicendarsi delle stagioni e la nostra cucina rispecchia l’amore per la natura e per il territorio.

La pizza viene preparata dal pizzaiolo Groppi Nigel partendo dalla farina macinata a pietra del molino Quaglia 100% grano italiano , con un preimpasto in biga  lievitazione minimo  18 ore , che viene utilizzato per l’ impasto principale come lievitante e lasciato a riposare per altre 7 ore , ottenendo una pizza aromatica , fragrante e leggera con ottima digeribilità.

Per preparare i nostri piatti utilizziamo principal1mente materie prime fornite da aziende locali, ortaggi rigorosamente freschi .

Offriamo un’ampia scelta di birra artigianale e alla spina e, ad accompagnare le pietanze del menu, una curata carta dei vini, nella quale spiccano i vini biologici e il prosecco senza solviti aggiunti.

Ostaria Nova, che quest’anno compie 25 anni, è soprattutto, un luogo dove stare assieme. Un ambiente cordiale dove assaporare i gusti ed i sapori della nostra amata terra; un luogo versatile ed adatto ad ospitare cene, banchetti, pranzi formali e molto altro ancora, portando tranquillamente con se i propri bambini, perché in sala c’è uno spazio a loro dedicato, in cui possono giocare.

Anche i nostri amici a quattro zampe sono ben accolti!

La cucina

Passato e presente caratterizzano il nostro menu: i piatti della tradizione veneziana, si sposano in perfetta armonia con le nuove richieste di una cucina senza glutine e vegetariana.

Piatti, vini, birre, dolci, contorni e frutta si alternano con il mutare delle stagioni per cui si passa dal branzino al forno con patate e radicchio in inverno, alla frittura mista di pesce con farina di riso, olio extra vergine (olio EVO) e verdure fritte in primavera, alle tagliatelle di pasta fresca fatte in casa, con asparagi e code di scampi in estate, al rotolo d’oca con ripieno di castagne, polenta e funghetti freschi in autunno.

Ospiti della serata

  • Birrificio del Doge

Si ricorda che la prenotazione è vivamente consigliata.

Informazioni e prenotazioni: 041 5700761 | Osteria Nova (Via Cavin di Sala, 12, Mirano, 30035 (VE)

Organizzatori dell’evento: Confcommercio del Miranese, Confcommercio Riviera del Brenta.
Collaboratori: OGD Riviera del Brenta – Terra dei Tiepolo
Sponsor: 2M Costruzioni

“PROGETTO FINANZIATO CON IL POC DELLA REGIONE DEL VENETO 2014-2020”

Commissioni e Biglietti
Gratis
$0,00