- Come iscriversi al portale
- Come effettuare il login al portale
- Come inserire la propria attività
- Come richiedere un profilo standard o premium
- Come aggiornare la tua attività (solo per profili Standard o Premium)
- Come creare eventi (solo per profili Standard o Premium)
- Come creare notizie o offerte (solo per profili Standard o Premium)
Come iscriversi al portale
- 1 – Fai clic su Registra la tua attività
- 2 – Compila il form (nome utente, mail, accettazione della privacy e captcha sono necessari)
- 3 – Premi Registrati: dopo la conferma riceverai una mail come questa
- 4 – Fai clic sul link di impostazione nella password all’interno della mail
- 5 – Da questa schermata modificare la password:
- 6 – Questa è la schermata di conferma dell’avvenuta modifica alla password
Come effettuare il login al portale
- 1 – Fai clic su Area Riservata in alto a destra
- 2 – Inserisci nome utente e password
- 3 – Premi Login
Come inserire la propria attività
Dopo essersi registrati ed avere effettuato il login:
- 1 – Dal pannello di amministrazione dal menu Attività premi Aggiungi Nuovo
- 2 – Inserisci titolo
- 3 – Inserisci Immagine attività – sarà l’immagine visibile all’esterno della tua attività
- 4 – Su Opzioni attività inserisci l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo email (c’è la possibilità di mostrare o meno l’indirizzo per essere contattati)
- 5 – Da Localizzazioni Attività e Categorie Attività seleziona il tuo comune e la tua categoria imprenditoriale
- 6 – Premi Invia per la revisione
- 7 – Lo staff di Portale del Miranese riceverà una mail con la tua attività, e fintanto che l’attività inserita non sarà verificata, dal tuo pannello di amministrazione continuerai a vedere “In attesa” a fianco dell’attività inserita. Fino alla conferma nessuno potrà vedere la tua attività su Portale del Miranese.
- 8 – Ad approvazione da parte dello staff riceverai una mail come questa:
- 9 – La tua attività visibile al pubblico apparirà così:
N.B.: questa è la procedura per chi crea un’attività da profilo gratuito. Chi ha un profilo superiore (standard o premium) non ha necessità di controllo di revisione prima della pubblicazione dell’attività, e ha diversi campi aggiuntivi e la possibilità di creare notizie, eventi e offerte. Per chiedere l’upgrade del profilo fai clic qui: UPGRADE DEL PROFILO
Come richiedere un profilo standard o premium
- 1 – Vai a link: Richiedi profilo Standard o Premium
- 2 – Compila i campi indicando la tua attività
- 3 – Verrai ricontattato direttamente dallo staff di Portale del Miranese
Come aggiornare la tua attività (solo per profili Standard o Premium)
L’editor visuale permette di modificare il campo principale inserendo testo, immagini e link
Come creare eventi (solo per profili Standard o Premium)
Come creare notizie o offerte (solo per profili Standard o Premium)
Questo contenuto selezionando l’attività verrà inserito sia in homepage che nella propria scheda dell’attività